Royal e Golf Courmayeur

"Il Grand Hotel Royal e Golf è un punto di riferimento delle Alpi italiane per trascorrere una vacanza rilassante e rigenerante anche grazie ad un esclusivo Centro Benessere, con la piscina esterna riscaldata, la sauna a fuoco di legna, e la zona fitness. Ubicato nella centralissima Via Roma, è l’Albergo più antico della Valle d’Aosta (1854).
Nella sua vita centenaria, il Royal ha ospitato personaggi illustri: la Regina Margherita amava molto le escursioni sulla neve e Giosuè Carducci sceglieva questi paesaggi per trovare riposo ed ispirazione… e ancora oggi tutto il bel mondo internazionale lo sceglie per un periodo di riposo all’insegna della riservatezza."

Deck ed esterno

Un albergo valdostano che si distingue per l'alto livello qualitativo della propria offerta, il Royal e Golf di Courmayeur, si è affidato a Duclos LegnoStrutture per l'arredamento del loro spazio all'aperto, il cui must era creare un ambiente raffinato nel design e prezioso nei materiali senza lasciare nulla al caso.

Il decking in listoni di larice siberiano è stato realizzato presso i nostri stabilimenti. La struttura di quasi 200 mq, posizionata su una pavimentazione preesistente offre agli ospiti dell'hotel una sensazione piacevole e accogliente e, grazie alla zigrinatura antiscivolo, garantisce nel contempo la sicurezza degli ospiti e una maggiore resistenza all'usura.

Questa soluzione è perfetta per tutto l'anno e il susseguirsi delle stagioni dona un bellissimo aspetto “vissuto” al legno senza per questo rovinarlo.

A completamento del dehor e assolutamente in linea con l'ambiente sono stati pensati tutti i complementi: per le sedie è stata usata una struttura in acciaio dalle linee morbide finita con listelli di larice bio Saint-Moritz, una soluzione che offre comodità e stabilità alla seduta e leggerezza alla vista; la base di sostegno per i piacevoli ombrelloni parasole in cui vi si ritrova una lontana influenza zen si integra perfettamente e sottolinea la ricerca di leggerezza e comunione con la natura dell'intero intervento dove nulla è lasciato al caso e dove anche i portavasi e i tavoli si inseriscono con sapienza nella prezioso contesto dell’Hotel.

Sauna

In attesa che in Valle d’Aosta arrivi l’inverno e la prima neve con esso, a Courmayeur è scesa “dal cielo” la grande novità della stagione invernale del Royal e Golf, l'hotel a cinque stelle ai piedi del Monte Bianco. Calata da una gru e proveniente direttamente dai nostri laboratori, una splendida Cubesauna è andata a impreziosire i servizi legati al benessere della struttura che si distingue per l'alto livello qualitativo della propria offerta.